La colazione viene servita dal nostro personale direttamente nelle camere degli ospiti. Il personale di cucina osserva rigorosamente le norme di carattere igienico-sanitario, nonché le disposizioni medico-dietologiche. Le cuoche rispettano ogni giorno i menù programmati in collaborazione con il servizio nutrizionale, badando al tempo stesso a soddisfare le singole esigenze dei nostri ospiti.
Il lavaggio e la stiratura della biancheria e degli abiti personali degli ospiti sono effettuati internamente, mentre il lavaggio della biancheria da letto e degli asciugamani viene effettuata da
una lavanderia esterna, che provvede tre volte la settimana alla riconsegna, con rigorosa osservanza delle norme igieniche.
Al momento dell’ingresso, l’ospite dovrà portare con sé un adeguato corredo, seguendo uno specifico elenco predisposto dalla struttura. La Casa di Riposo provvederà quindi ad applicare ad ogni
indumento apposita etichetta riportante nome e cognome dell’ospite.
La parrucchiera, in un locale appositamente attrezzato, provvede con cadenza settimanale alle acconciature degli ospiti, mentre una podologa professionale garantisce, su richiesta, la cura e l’igiene dei piedi.
Diverse realtà di volontariato, presenti nel nostro territorio, collaborano in attività di ricreazione e di animazione, organizzando piccole feste ed uscite di gruppo con mezzi attrezzati al trasporto delle persone con disabilità.
Il servizio telefonico è garantito da un servizio di centralinisti. Gli ospiti della Casa di riposo possono utilizzare un telefono pubblico, posto nei locali del salone a piano terra, oppure
possono chiedere a proprie spese l’allaccio di un telefono privato nella propria camera, previa autorizzazione da parte della Direzione della Casa.
Il nucleo posto al primo piano della Casa di Riposo è dotato in ogni camera del servizio citofono comunicante con l’interno e l’esterno.