La proprietà della struttura su cui insiste l'attività della Casa di Riposo e Residenza Protetta è dell'Opera dello Spirito Santo, composta dall'Associazione laicale Potenza Divina d'Amore e dalle famiglie religiose, maschile e femminile, Discepoli ed Apostoli dello Spirito Santo. Questi nominano un Consiglio di Amministrazione che governa l'attività.
La Casa di Riposo “Oasi Ave Maria” nasce dall’intuizione di Padre Davide De Angelis, O.F.M. Capp., delle Marche il quale ha dato concretezza operativa all’ispirazione spirituale di Madre Carolina
Venturella, Suora Canossiana di Ancona, realizzando nel lontano 1973 l’intero immobile adibito a Casa di Riposo, immerso in un parco di oltre 30.000 mq. destinato a verde.
La gestione è condotta da una Società a responsabilità limitata, denominata “Casa di Riposo Oasi Ave Maria Terzo Millennio Srl” la cui compagine sociale comprende due Famiglie Religiose dei
“Discepoli e Apostoli dello Spirito Santo”, rispettivamente ramo maschile e ramo femminile, e dall’Associazione Laicale “Potenza Divina D’Amore”, tutte erette canonicamente con Decreto Vescovile.
Per saperne di più sul carisma dell'Opera visita il sito https://www.spiritosanto.org/